Pagina iniziale

Genitorialità

Sostegno alla genitorialità

Consulenza e sostegno psico-educativo

Dal quotidiano confronto con le famiglie è nata l’idea di offrire un servizio di consulenza e sostegno psico-educativo che ponga la famiglia al centro dell’educazione e della crescita dei figli.
Questo spazio ha come obiettivo la promozione del benessere dell’individuo, della coppia e della famiglia, offrendo una vasta gamma di servizi sostenuti da un’equipe di esperti e accreditati nel settore.
La famiglia oggi, nonostante le sue molteplici configurazioni, resta il nucleo centrale della formazione e della crescita dell’individuo, un affiancamento esperto può aiutare a riconoscere questa funzione e a esercitarla.
Psicologi, pediatri, neuropsichiatri e logopedisti saranno al vostro fianco per aiutarvi e consigliarvi.

Il servizio è rivolto ai genitori per dar loro la possibilità di confrontarsi con uno psicologo dell’età evolutiva e costruire insieme una nuova modalità di agire per affrontare le difficoltà legate alle fasi di crescita del bambino.

Il controllo pediatrico è un servizio che prevede, un volta al mese, la presenza in struttura del medico pediatra che risponderà alle naturali esigenze, connesse alla cura e al benessere dei
bambini.

Nei nostri incontri offriamo un’opportunità per discutere di problemi educativi e relazionali. Riteniamo che la CENTRALITA’ DELLA FAMIGLIA passi anche attraverso un dialogo costruttivo tra genitori e operatori.

Un aiuto concreto che, grazie all’ausilio di mirati e specifici strumenti pedagogici, daranno supporto a tutti i genitori che quotidianamente incontrano difficoltà nella gestione del proprio compito educativo.